Sil, tutto dipende da chi ha scritto il codice del gioco/utilizzatore finale della periferica, averci i driver dedicati non garantisce nulla se il gioco e' stato scritto con la zappa.72sq_SilVal ha scritto:Dal sito web non è molto chiaro se la periferica acquistata da Pop abbia o meno drivers dedicati, sarebbe comunque meglio se li avesse, a meno che su Win 7 e successivi S.O non sia possibile assegnare un preciso ordine di installazione alle periferiche di gioco.
La periferica aggiuntiva che ho io, essendo costruita sull'eletronica di un gamepad privo di driver, viene sempre riconosciuta come prima periferica, il che vuol dire che joystick , pedaliera e manetta, che erano stati collegati precedentemente, vengono scalate di posto.
Sui giochi evoluti come il2 ecc non è un problema, ma bisogna riassegnare tutte le periferiche, ma su altri software tipo Google Earth, mi ha creato problemi perchè la presenza della prima periferica lo mandava in errore, ho dovuto smanettare un pò per disabilitare alcuni assi, altrimenti diveniva impossible utilizzare il software.
Comunque ne sapremo presto di più in merito, sono curioso anch'io di sapere come funziona questa periferica!
Ogni periferica, indipendentemente dal tipo di driver, ha un vendor id e device id univoci (di 2 + 2 byte) ma, di nuovo, con la zappa si decide di enumerare tutto quello che viene ad cazzum ed ecco il pastrocchio di IL2, infili una macchina del caffe' usb e ti zompa tutta la configurazione.
CoD e BoS mi sembrano fatti bene a tal proposito ma ho testato poco...