72sq_Iva ha scritto:Siate con me nello spirito che oggi in ufficio non mi passa...

Al fischio finale di ieri sera Ivan è stata la prima persona a cui ho pensato, in merito alla giornata successiva da trascorrere in ufficio
Purtroppo non potevo scrivere sul forum perchè la beneamata Telecom ha creduto bene di effettuare lavori in zona, obliterando di fatto le connessioni ADSL .
In ogni caso, ha vinto la squadra decisamente più quadrata, più forte e che ha giocato meglio.
Se non altro gli argentini si sono dati da fare di più delle partite precedenti, ma nel complesso di tutto il torneo non mi pare che abbiano meritato di vincere.
Quello che invece capisco di meno è il profluvio di tifo contro la Germania che ho visto in Italia, condito spesso da considerazioni completamente estraneee allo sport; gente che tifava contro la Germania perchè ci stanno strangolando economicamente ecc. Ma che accidente centra con la nazionale di calcio?
A mio parere l'Italia calcistica avrebbe solo da imparare dalla nazionale tedesca di questo mondiale:
Nazionale tedesca= poche chiacchiere, molti fatti, grande organizzazione di gioco, giocatori forti, motivati e mai domi, gioco dinamico e pure divertente.
Risparmio il paragone con la nostra nazionale per carità di patria.
Concludo soltanto dicendo che se noi provassimo a introdurre nella nostra mentalità calcistica (e non solo) un pò di metodo teutonico, non potrebbe che farci bene, soprattutto in merito alle "Poche chiachiere e molti fatti"