Battle of Moscow: Mc 202
Moderatore: 72sq_SilVal
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Contatta:
Battle of Moscow: Mc 202
Allora, cosa ne pensate del Folgore?
Mi pare che ormai ce l'abbiano almeno in tre in 72a.
Mi pare che ormai ce l'abbiano almeno in tre in 72a.
- 72sq_Popale
- Team
Re: Battle of Moscow: Mc 202
In questi giorni, grazie al caldo, ho volato molto poco. Il Macchi è piacevole da volare, i ricordi e le paure di IL2 1946 sono magicamente scomparsi.
L'ho provato "liscio" con soltanto le due 12,7 , è facile da volare come il 109, ha un pochino meno di accelerazione ma non è fermo. Visuale buona (non ottima). Non l'ho provato a fondo, per esempio non ho toccato il passo dell'elica, ho fatto un paio di atterraggi e non ho capito se la sensazione di velocità è diversa o cosa ma mi sembra che abbia la velocità di stallo molto bassa.
Ho provato qualche manovra "tirata" e ho stallato ma si recupera molto velocemente, insomma il giudizio (molto superficiale) è positivo.
non vedo l'ora che rinfreschi per riprendere il joystick
L'ho provato "liscio" con soltanto le due 12,7 , è facile da volare come il 109, ha un pochino meno di accelerazione ma non è fermo. Visuale buona (non ottima). Non l'ho provato a fondo, per esempio non ho toccato il passo dell'elica, ho fatto un paio di atterraggi e non ho capito se la sensazione di velocità è diversa o cosa ma mi sembra che abbia la velocità di stallo molto bassa.
Ho provato qualche manovra "tirata" e ho stallato ma si recupera molto velocemente, insomma il giudizio (molto superficiale) è positivo.
non vedo l'ora che rinfreschi per riprendere il joystick
-
- Team
http://forum.il2sturmovik.com/topic/177 ... ntry280415
Sarebbe carino avere le skin nostre con i nostri numeri.
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Contatta:
Ero sicuro che l'avresti chiesto!!!72sq_Savinio ha scritto:http://forum.il2sturmovik.com/topic/177 ... ntry280415
Del resto questo al momento è l'unico velivolo del simulatore che la 72a abbia realmente utilizzato.
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Contatta:
Ecco le skins per i nostri Mc202.
Questa volta si tratta di skin accuratamente ricostruite sulla base di documenti storici.
I macchi riprodotti appartengono a costruzioni su licenza della Breda, pertanto lo schema mimetico è differente da quello delle macchine costruite dalla Macchi (che dal 1942 avevano uniformato lo schema con i famosi "anelli di fumo" ).
L'unica licenza è data dal fatto che il Folgore del comandante reale della 72a era il n. 8 ( Assegnato al Capitano Pio Tomaselli), mentre qui è il n.2, cioè il mio
http://www.72sq.it/download/skin/bos/mc202s8-72a.zip
P.S
Il file di download è piuttosto grande (25 Mb), perchè a queste skins ho per la prima volta inserito il canale alfa che fa visualizzare i riflessi sulla livrea.
Con un pò di pazienza lo applicherò anche alle skin degli altri nostri aerei, in modo da renderle tutte " brillanti"
-
- Team
Bellissime!
-
- Team
La skin del Folgore del comandante della 72a: n. 8 del Capitano Pio Tomaselli sarebbe da condividere sul forum ufficiale di BoS.
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Contatta:
Attenzione, perchè la skin che vedi è quella dell'aereo n. 8 di Iva .
Dell'aereo del Capitano Tomaselli esiste una foto che mostra un Mc202 costruito dalla Macchi, cioè questo:
da cui è stato creato questo profilo:
Però le altre fotografie esistenti relative a velivoli della 72a mostrano livree di velivoli costruiti su licenza dalla Breda di Sesto S. giovanni, caratterizzati da livree, numerazione e codici differenti, come ad esempio questa foto , di proprietà di Ferdinando d'Amico, che gentilmente la mostrò in un post nel forum del 150gct qualche annetto fa.
http://www.150gct.it/Forums/viewtopic.php?f=29&t=9938
Creare una skin storica di velivoli italiani è spesso un'impresa, perchè esistono poche o nessuna fotografia, oppure quelle esistenti mostrano pochi particolari.
In più spesso i velivoli della stessa squadriglia appartenevano a serie differenti, il che vuol dire che potevano avere una livrea diversa.
Non c'è insomma nessuna sicurezza.
Dopo aver esaminato parecchie foto, ho scelto di rappresentare i nostri aerei con la livrea Breda del periodo autunno 1941 /estate 1942, che si rifanno all'ultima fotografia.
Appena avrò tempo però farò quella n.8 del comandante reale della 72a, in Africa Settentrionale.
Dell'aereo del Capitano Tomaselli esiste una foto che mostra un Mc202 costruito dalla Macchi, cioè questo:
da cui è stato creato questo profilo:
Però le altre fotografie esistenti relative a velivoli della 72a mostrano livree di velivoli costruiti su licenza dalla Breda di Sesto S. giovanni, caratterizzati da livree, numerazione e codici differenti, come ad esempio questa foto , di proprietà di Ferdinando d'Amico, che gentilmente la mostrò in un post nel forum del 150gct qualche annetto fa.
http://www.150gct.it/Forums/viewtopic.php?f=29&t=9938
Creare una skin storica di velivoli italiani è spesso un'impresa, perchè esistono poche o nessuna fotografia, oppure quelle esistenti mostrano pochi particolari.
In più spesso i velivoli della stessa squadriglia appartenevano a serie differenti, il che vuol dire che potevano avere una livrea diversa.
Non c'è insomma nessuna sicurezza.
Dopo aver esaminato parecchie foto, ho scelto di rappresentare i nostri aerei con la livrea Breda del periodo autunno 1941 /estate 1942, che si rifanno all'ultima fotografia.
Appena avrò tempo però farò quella n.8 del comandante reale della 72a, in Africa Settentrionale.
-
- Team
Bravo bravissimo!!!
- 72sq_Popale
- Team
Silvio Santo