Consiglio personale.

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
6S.Saetta
Utente
Utente

Consiglio personale.

Messaggio da 6S.Saetta »

Ciao ragazzi,
quello che vi scrivo è solo un consiglio da un punto di vista totalmente personale, senza cognizione di quella che può essere la posizione del 6S sulla questione che sto per esporvi. Vi chiedo quindi di leggere le mie parole senza alcun riferimento al 6° Stormo Diavoli Rossi.
-----------------------------------

Mi chiamo Luca e vi scrivo dalla provincia di Salerno,
sono a conoscenza della diatriba relativa al logo del 1° Stormo Caccia da voi utilizzato da lungo tempo e che ora verrebbe utilizzato, senza alcun preavviso, da un neonato storm... ehm... clan di ragazzi che "giocano" con il simulatore IL2.

Bene... anzi, male!
Non vi sto a dire da quanto tempo frequento l'ambiente volo virtuale in rete, qualcuno penserebbe che voglio fare il belloccio, ma vi garantisco che mai in così tanto tempo (perchè è tanto) ho avuto ragione di provare cotanto disgusto!
Certe cose sono la vergogna della comunità di volo virtuale italiana intera!

Il mio consiglio più spassionato è di continuare a portare alla luce questa situazione, informando PUBBLICAMENTE tutte le comunità italiane. Chiedete aiuto e solidarietà senza alcuna remora e non fermatevi davanti alle critiche di chi vi sarà avverso, perchè ce ne saranno probabilmente tanti.

Concentratevi, non tanto sull'uso della tag 1S o 72sq, quanto sull'uso dell'araldo da VOI scelto prima di tutti e di cui alcuni ne fanno ulteriore uso senza alcuna etica morale.
Nessuno di noi ha forsa la facoltà di esercitare diritti su questi stemmi... ma tra di noi c'è sempre stato un grande rispetto e nessuno che abbia avuto veramente un minimo di esperienza in questa disciplina, si sarebbe mai permesso di insultarvi a tal punto.

Non abbiate paura, si tratta di ragazzini senza alcuna facoltà di impensierivi/ci, nè sul volo, nè tutt'altro.

adesso vi saluto, ribadendo che se avessi potuto avrei cambiato nick, per non scrivere sotto la tag del 6S, perchè non sono in diritto di rappresentare i miei compagni.
Ma da appassionato di volo virtuale e da amico, vi sono vicino.

Luca Cirillo

saetta@fiav.net
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao Luca,

In realtà, , quando ho fatto quell’intervento sul forum dei diretti interessati, non pensavo che sarebbe stata una questione complicata.

Ho fatto una richiesta molto semplice, e , con un po’ di buona volontà , sarebbe stato facile risolvere la questione in 5 minuti con chiunque non avesse equivocato la mia richiesta, credendo che dietro vi si nascondesse chissà quale attacco personale che invece è davvero difficile rintracciare nel primo messaggio da me scritto.

Come si è visto, non ho replicato sul forum del 6° stormo, dove ho fatto un unico intervento, tra l’altro accodandomi ad alcune osservazioni che erano state fatte da altri utenti precedentemente a me,

né ho replicato nel forum del nuovo gruppo, in cui ho scritto 2 volte, pensando di esporre meglio la questione.

Non avevo più intenzione di riprendere l’argomento pubblicamente, e alcuni dei miei amici delle altre squadre italiane lo sanno,
ma dal momento che l’hai riproposto qui, allora chiarisco che non ho risposto su quel forum, né altrove non perché non sia in grado di far valere le mie ragioni, (che sono valide, e tra l’altro quasi tutti, tranne i diretti interessati le hanno considerate tali), né perché mi spaventino le “grintose” ancorché ridicole risposte che sono state date sul loro forum e su altri,
ma perché ho capito subito che sarebbe stato inutile insistere con gente che deve ancora imparare a vivere tra le persone civili.

Come hai detto tu, nessuno di noi ha la facoltà di esercitare diritti su questi stemmi;
noi siamo soltanto gruppi di appassionati di volo e della storia;
però vanno rispettati coloro che hanno fatto la stessa scelta prima di noi , adottando un simbolo ed un nome ad esso legato.

La questione di adottare o meno un determinato simbolo o una tag, quindi ha perso progressivamente di importanza, diventando una questione di principio, di rispetto, che, come hai avuto modo di osservare acutamente, tra noi che frequentiamo da parecchio l’ambiente, è reciproco e consolidato, ma evidentemente per i nuovi arrivati non è così.

Non mi pare però il caso di alimentare flames su questa storia né di fare crociate, e tantomeno di chiedere aiuto e solidarietà in giro per le squadre italiane.

Chi avrà la curiosità di farsi un’idea dell’intera questione potrà sempre leggere i forum in cui essa è trattata e farsi la propria idea personale, e molti lo hanno già fatto; ma ci saranno sicuramente anche quelli che non saranno interessati e quindi sarebbe inutile andare in giro a pubblicizzare ancora l’argomento.

Del resto molta gente sulla intera questione si è già fatta un'idea precisa, ed è uguale alla mia ed alla tua, per cui possiamo anche considerare chiusa la vertenza senza alimentare ulteriori polemiche.

Ti ringrazio comunque, Luca, per l’amicizia dimostrata, che ricambio pienamente.

Ciao!
Immagine
Rispondi