BOMBS AWAY!
L'intero gioco è in lingua INGLESE ed è un'evoluzione di "B-17 Queen of the Skies" creato dalla Avalon Hill negli anni '70 / '80.
Il sistema prevede di creare un bombardiere dandogli un nome e nominativi dell'equipaggio per poi tirare continuamente sulle tabelle per vedere i risultati ottenuti di take off, navigazione, formazione, fuoco, avarie, flak e quant'altro.
Sebbene possa sembrare noioso o semplice, il gioco si rivela difficile soprattutto quando ci si affeziona all'equipaggio e ogni volta che s'avvicina un aereo nemico o la Flak esplode nei pressi, fa sudare freddo.
Considerando la natura solista del gioco stesso, il creatore del gioco Steve Dixon si è impegnato a mettere online una campagna dove al momento volano all'incirca 42 bombardieri. Gli obiettivi e il sistema di formazione vengono indicati dal gestore della campagna e la formazione parte per la missione per poi segnarsi gli eventi, i danni subiti ed effettuati e li invia tramite un apposito form. Alla fine, quando si arriverà all'end date per la spedizione dei rapporti (solitamente due settimane di tempo vengono date), vengono tirate le somme.
Il qui scrivente, vi partecipa ed ha eseguito la sua prima missione con il "Pacific Pirate" del 903° Bomb Squadron facente parte del 782nd Bombardment Group e ... mi sono divertito! :slurp:
Il gioco sfortunatamente NON E' acquistabile in Italia ma bisogna importarlo dall'inghilterra (non dagli Stati Uniti che vi costerebbe un botto in più).
LINKS
30th BOMB WING (VIRTUAL) - http://www.skdgaming.com/B29/index.html
B-29 Review - http://www.boardgamegeek.com/boardgame/28907