peccato io non ci sono perchè son stato abbattuto dalla nave al primo colpo! (schermo nero... )
cmq molto soddisfatto dell'addestramento di ieri, son rimasto in formazione direi decentemente...son riatterrato con gli aileron danneggiati dopo un bombardamento andato a buon fine! solo un pò di sfortuna contro le navi che sembravano avere una mira da cecchini!!!
però grazie a tutti, son ancora una schiappa ma mi sto accorgendo di star migliorando grazie a voi!!!
Images
- 72sq_Watch
- Team
- Messaggi: 518
- Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
- Località: Varese
- Contatta:
Devo dire che anch'io ieri mi son divertito molto nell' addestramento in squadriglia.... a parte la prima missione dove seguivo un' altra sq., e nella terza mi son immedesimato troppo nell' attacco alla portaerei... trasformandolo in un attacco Kamikaze
Ultima cosa scaricato e installato l' History mod
Ultima cosa scaricato e installato l' History mod
Addestramento 5-6/06/2009
Sul finire della serata addestrativa i due superstiti intrepidi attardatisi (Kos ed il redivivo Thunder) si sono cimentati in una missione di bombardamento con B-17G.Queste foto sono il risultato della prova, la quale consisteva non solo in un attacco in formazione ma anche del mantenimento della stessa per tutta la durata del viaggio.
In fase di decollo i velivoli erano ben allineati in pista e pronti alla partenza!
In volo sul mare i due giganti d'acciaio si fiancheggiano per il mantenimento della formazione e per garantire una copertura ottimale grazie al fuoco incrociato dei mitraglieri. Vediamo in primo piano il Leader del volo Kos, con il suo velivolo ben riconoscibile dalla caratteristica ragazza "succinta" mentre sullo sfondo, in ala destra troviamo Thunder con il suo immortale Hello Chthulhu.
Si inizia a rallentare e a stabilizzarsi sull'obbiettivo, i flaps vengono estesi su combat e si aprono i vani di carico bombe.
BOMBS AWAY!
La strada viene colpita e si notano benissimo entrambe le scie di esplosioni (con relativo fumo) lasciate da entrambi i carichi bellici!
Si torna a casa!
Qui vediamo un primo piano del vice-com. R.Rebessi intento e concentrato nella consultazione della strumentazione e della cartina per la navigazione. Nello stesso istante dall'altra parte, proprio in sua ala destra il Neo-degradato a 1°aviere-setola di spazzolino-Thunder gli comunica un urgente bisogno di caffeina per continuare il volo in notturna...
La pista si intravede ed i due velivoli cominciano le manovre di atterraggio in simultanea, i flaps ed i carrelli vengono abbassati direttamente in virata mentre la formazione da "scaglione destro" passa a "in fila".
Primo piano del N°1 in virata a destra durante le operazioni di atterraggio, a seguire il B-17G N°2
Il N°1 sobbalza nel suo atterraggio in centro-pista...
...il N°2 per ovvia mancanza di caffeina nei serbatoi decide di fare un giro nei prati a bordo pista per cercare qualche Bar/Aviogrill per richiedere rifornimento. Ovviamente la ruggine dei carrelli di Thunder, che ha maturato dopo mesi di assenza, é abilmente nascosta sotto i fili d'erba! ...Questi piloti oggi giorno... cosa non farebbero per celare le loro pecche!
Ed eccoli in parcheggio.
In fine, dopo una lunga missione, Kos decide che, stressato dai continui sproloqui di Thunder, gli offrirà il suo meritato caffè, onde evitare (poi) di essere anch'egli trascinato a bordo pista... con ovvie e catastrofiche conseguenze... esplosive.
- 72sq_Popale
- Team
- Messaggi: 2326
- Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
- Località: Livorno
- 72sq_Watch
- Team
- Messaggi: 518
- Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
- Località: Varese
- Contatta:
- 72sq_Popale
- Team
- Messaggi: 2326
- Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
- Località: Livorno
L'altro giorno si scherzava con Iva per i soliti atterraggi "ad Maresciallum"...questa è la sequenza con un Fw200 di ritorno dall'inghilterra dove ha scaricato bombe per caricarsi di proiettili
La fine dell'atterraggio è proprio al limite della pista e le due eliche esterne hanno bisogno di una revisioncina
ps
dimenticavo: la scia dietro l'aereo della prima immagine è il diserbante che il Comandante mi ha chiesto personalmente di scaricare sul suo giardino.
La fine dell'atterraggio è proprio al limite della pista e le due eliche esterne hanno bisogno di una revisioncina
ps
dimenticavo: la scia dietro l'aereo della prima immagine è il diserbante che il Comandante mi ha chiesto personalmente di scaricare sul suo giardino.
- 72sq_Popale
- Team
- Messaggi: 2326
- Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
- Località: Livorno
Altri immagini in fuga dall'inghilterra
Nella prima immagine inizia l'attacco degli amici, Piloten segnala che c'è!
Nell'ultima immagine invece c'è il danno maggiore all'aereo, il motore di sx ha iniziato a perdere colpi.
Sono atterrato e devo ringraziare Piloten che ha abbattuto il secondo aereo che aveva iniziato ad attaccarmi
Nella prima immagine inizia l'attacco degli amici, Piloten segnala che c'è!
Nell'ultima immagine invece c'è il danno maggiore all'aereo, il motore di sx ha iniziato a perdere colpi.
Sono atterrato e devo ringraziare Piloten che ha abbattuto il secondo aereo che aveva iniziato ad attaccarmi
-
- Utente
- Messaggi: 258
- Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am