Radiatori
- 72sq_SilVal
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Radiatori
Alcuni velivoli, equipaggiati con motore rotativo (Nieuport 17 e 28) ne sono privi.
Degli altri, alcuni come l'Albatross e lo Pfalz hanno il radiatore facilmente identificabile e attivabile con la leva posta sull'ala superiore destra, per cui è facile rendersi conto se il radiatore sia chiuso o aperto.
Sullo Spad e il se5 le cose si complicano, perchè i radiatori sono posizionati sul muso dei velivoli e le alette di raffreddamento funzionano con un meccanismo a persiana posizionato in senso orizzontale sul SE5 e verticale sullo Spad:
Radiatore Spad in posizione chiusa:
-- e aperta
Radiatore SE5 in posizione chiusa:
e aperta
In ROF bisogna fare attenzione ad utilizzare correttamente il radiatore, perchè in full real, dimenticandoli chiusi in pieno combat potrebbero verificarsi spiacevoli " inconvenienti".......
Degli altri, alcuni come l'Albatross e lo Pfalz hanno il radiatore facilmente identificabile e attivabile con la leva posta sull'ala superiore destra, per cui è facile rendersi conto se il radiatore sia chiuso o aperto.
Sullo Spad e il se5 le cose si complicano, perchè i radiatori sono posizionati sul muso dei velivoli e le alette di raffreddamento funzionano con un meccanismo a persiana posizionato in senso orizzontale sul SE5 e verticale sullo Spad:
Radiatore Spad in posizione chiusa:
-- e aperta
Radiatore SE5 in posizione chiusa:
e aperta
In ROF bisogna fare attenzione ad utilizzare correttamente il radiatore, perchè in full real, dimenticandoli chiusi in pieno combat potrebbero verificarsi spiacevoli " inconvenienti".......
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non è nenache detto che i simulatori debbano avere le stesse opzioni. Vediamo che metteranno di nuovo nei prossimi mesi72sq_Onda ha scritto:per ora nè la richiesta di Iva nè quella di Popale può essere accolta.... è per questo che il multy deve essere perfezionato e molto. ma va detto anche che siamo davvero in una beta.... si vede che abbiamo di fronte "solo" un punto di partenza....
- 72sq_SilVal
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Allora, tanto per rendere un pò più chiaro l'argomento, visto che potrebbero ingenerarsi equivoci,
Rise of flight è un simulatore molto "giovane", e, come spesso avviene ultimamente, è stato pubblicato quasi in forma di beta, dopo un'attesa divenuta abbastanza lunga, in quanto sono nel tempo stati modificati i referenti della programmazione, è stata cambiata la softwarehouse e poi, dal punto di vista tecnico, il motore grafico ( che in principio doveva essere quello di il2 sturmovik).
Tutto questo per dire che il simulatore è giunto sul mercato con notevole ritardo ripetto a quanto era stato programmato; tant'è vero che quando fondammo la 72a pensavamo di averlo in mano in pochi mesi e invece ce l'abbiamo adesso.
Tutto ciò per dire che probabilmente hanno rilasciato rof, anche per la pressione e l'attesa della comunità internazionale, un pò in anticipo; secondo me sarebbe stato più opportuno attendere e migliorarne alcune parti, ma a differenza di quando fu rilasciato il2, che era per lo più completo, qui dobbiamo aspettarci modifiche a getto continuo, perchè l'aggiunta di nuove features sarà continua.
Ciò in pratica significa che NON potete aspettarvi di trovare tutte le features di il2 sturmovik, che tra l'altro gira da ormai 7 anni.
Qui piano piano stanno implementando nuove cose; basta dire che quando l'ho installato io era appena arrivata la prima patch che dava una sistemazione al gioco in multiplayer, che prima era praticamente assente.
Detto questo, come ha già anticipato KOS, non aspettatevi di trovarci dentro le stesse cose di il2, perchè si tratta di un'altro simulatore, quindi sarebbe sbagliato aspettarsi tutti i controlli, le regolazioni ecc di il2, tenendo inoltre conto del fatto che qui siamo nella prima guerra modiale e gli aerei sono UN ALTRO MONDO completamente.
POi, il simulatore potrà piacere oppure no, ma se partiamo con l'idea di trovare un il2 sturmovk ambientato nella prima guerra mondiale siamo completamente FUORI STRADA.
Ci sono alcune cose in meno (e non è detto che lo rimangano sempre, perchè, come ho già detto , il team è ancora in pieno lavoro e le modifche vengono rilasciate progressivamente) come il multiplayer, (che non consente ancora missioni di tipo "dogfight"), le regolazioni del joystick, la possiblità di rivedere le track ecc,
ma ci sono delle cose in più, come l'implementazione del vento, un modello di danni e motore realistico....... E' un'altra cosa.
Rise of flight è un simulatore molto "giovane", e, come spesso avviene ultimamente, è stato pubblicato quasi in forma di beta, dopo un'attesa divenuta abbastanza lunga, in quanto sono nel tempo stati modificati i referenti della programmazione, è stata cambiata la softwarehouse e poi, dal punto di vista tecnico, il motore grafico ( che in principio doveva essere quello di il2 sturmovik).
Tutto questo per dire che il simulatore è giunto sul mercato con notevole ritardo ripetto a quanto era stato programmato; tant'è vero che quando fondammo la 72a pensavamo di averlo in mano in pochi mesi e invece ce l'abbiamo adesso.
Tutto ciò per dire che probabilmente hanno rilasciato rof, anche per la pressione e l'attesa della comunità internazionale, un pò in anticipo; secondo me sarebbe stato più opportuno attendere e migliorarne alcune parti, ma a differenza di quando fu rilasciato il2, che era per lo più completo, qui dobbiamo aspettarci modifiche a getto continuo, perchè l'aggiunta di nuove features sarà continua.
Ciò in pratica significa che NON potete aspettarvi di trovare tutte le features di il2 sturmovik, che tra l'altro gira da ormai 7 anni.
Qui piano piano stanno implementando nuove cose; basta dire che quando l'ho installato io era appena arrivata la prima patch che dava una sistemazione al gioco in multiplayer, che prima era praticamente assente.
Detto questo, come ha già anticipato KOS, non aspettatevi di trovarci dentro le stesse cose di il2, perchè si tratta di un'altro simulatore, quindi sarebbe sbagliato aspettarsi tutti i controlli, le regolazioni ecc di il2, tenendo inoltre conto del fatto che qui siamo nella prima guerra modiale e gli aerei sono UN ALTRO MONDO completamente.
POi, il simulatore potrà piacere oppure no, ma se partiamo con l'idea di trovare un il2 sturmovk ambientato nella prima guerra mondiale siamo completamente FUORI STRADA.
Ci sono alcune cose in meno (e non è detto che lo rimangano sempre, perchè, come ho già detto , il team è ancora in pieno lavoro e le modifche vengono rilasciate progressivamente) come il multiplayer, (che non consente ancora missioni di tipo "dogfight"), le regolazioni del joystick, la possiblità di rivedere le track ecc,
ma ci sono delle cose in più, come l'implementazione del vento, un modello di danni e motore realistico....... E' un'altra cosa.
Silvio non so se ti riferivi al mio commento ma il codice per disattivare le visuali esterne non sarebbe una "feature" molto complessa da aggiungere, praticamente una linea:
if(full_real) external_view=false;
Chiedevo delle visuali esterne perche' ho un ricordo molto bello di una missione della BoB'42 dove avevo lo Ju-88 (cos'altro? !) danneggiato ed i nostri caccia mi passarono intorno per vedere meglio i danni e quindi decidere se fare il bail out o provare l'atterraggio...
Magari con questi aerei vedi molto bene intorno ma non so se riesci a renderti conto del carrello danneggiato per esempio.
Per concludere: non mi aspetto un prodotto maturo come IL2, le domande le faccio piu' per curiosita' che per altro (non potendoci ancora giocare ).
Prima di prenderlo mi sono documentato un po' e ho capito che in pratica e' una beta che e' uscita prima perche' stavano andando sotto con i rubli... pero' il team e' stato molto chiaro su questo punto e da quello che ho visto mi sembrano decisamente seri e aperti al feedback degli utenti.
if(full_real) external_view=false;
Chiedevo delle visuali esterne perche' ho un ricordo molto bello di una missione della BoB'42 dove avevo lo Ju-88 (cos'altro? !) danneggiato ed i nostri caccia mi passarono intorno per vedere meglio i danni e quindi decidere se fare il bail out o provare l'atterraggio...
Magari con questi aerei vedi molto bene intorno ma non so se riesci a renderti conto del carrello danneggiato per esempio.
Per concludere: non mi aspetto un prodotto maturo come IL2, le domande le faccio piu' per curiosita' che per altro (non potendoci ancora giocare ).
Prima di prenderlo mi sono documentato un po' e ho capito che in pratica e' una beta che e' uscita prima perche' stavano andando sotto con i rubli... pero' il team e' stato molto chiaro su questo punto e da quello che ho visto mi sembrano decisamente seri e aperti al feedback degli utenti.
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No Iva non mi riferivo a te...72sq_Iva ha scritto:Silvio non so se ti riferivi al mio commento ma il codice per disattivare le visuali esterne non sarebbe una "feature" molto complessa da aggiungere, praticamente una linea:
if(full_real) external_view=false;
Chiedevo delle visuali esterne perche' ho un ricordo molto bello di una missione della BoB'42 dove avevo lo Ju-88 (cos'altro? !) danneggiato ed i nostri caccia mi passarono intorno per vedere meglio i danni e quindi decidere se fare il bail out o provare l'atterraggio...
Magari con questi aerei vedi molto bene intorno ma non so se riesci a renderti conto del carrello danneggiato per esempio.
Per concludere: non mi aspetto un prodotto maturo come IL2, le domande le faccio piu' per curiosita' che per altro (non potendoci ancora giocare ).
Prima di prenderlo mi sono documentato un po' e ho capito che in pratica e' una beta che e' uscita prima perche' stavano andando sotto con i rubli... pero' il team e' stato molto chiaro su questo punto e da quello che ho visto mi sembrano decisamente seri e aperti al feedback degli utenti.
Facevo un discorso in genrerale in quanto bisognerebbe tenere presente che l'approccio a Rise of flight non può essere lo stesso avuto con il2 perchè il primo oltre ad essere stato pubblicato da poco, a differenza di ll2 è ancora in piena fase di sviluppo..... quindi alcune cose non sono presenti probabilmente perchè non hanno avuto tempo per svilupparle.
Come hai giustamente osservato, il team di sviluppo su questo punto è stato ben chiaro, per cui a mio parere una gran parte delle critiche che si leggono su vari forum, in cui gente, (che spesso nemmeno lo ha provato), critica pesantemente ROF in base a non si sa quali valutazioni, sono ingiustificate.
Dal momento che non sono pagato dalla NQ non ho alcun tornaconto personale per lodare o criticare il loro operato, però noto che pur avendo rilasciato un prodotto poer certi versi non completo, si danno da fare per fornire tutto il supporto possibile alla clientela, quindi il loro atteggiamento è ben diverso da quello a suo tempo tenuto dal team di il2, che i primi tempi guardava un pò dall'alto in basso gli utenti ( salvo poi acchiapparsi tutto il lavoro fatto dai modder per riunire il tutto nella patch 4.09 di prossima uscita, segno che poi il lavoro dei modders non era poi di così scarso come spesso hanno voluto far credere).
Attualmente penso che chi avrà pazienza e accorderà fiducia al team di sviluppo di RoF, potrebbe avere presto tra le mani il miglior simulatore di volo mai progettato..... e spero davvero col tempo di non essere smentito dai fatti