C'e' un gruppo americano che sta sviluppando una nuova mappa per la BoB in scala 1:1 che copre un'aerea piu' grande di quella su cui abbiamo gia' giocato
Sfortunatamente ancora non e' stata rilasciata pero' ci sono molti screenshot su cui sbavare, il dettaglio e' impressionante!
Duxford:
http://352ndfg.com/smf/index.php?topic=1823.0
North Weald:
http://352ndfg.com/smf/index.php?topic=1818.0
Manston:
http://352ndfg.com/smf/index.php?topic=1609.0
Qui si puo' vedere un paragone tra la loro mappa e quelle gia' disponibili (utile solo per capire l'aerea coperta, visto che la scala e' diversa)
http://352ndfg.com/smf/index.php?topic=1383.0
E pare che stiano sviluppando anche una mappa 1:1 dell'Europa (anche se con minor dettaglio), risbav!
Lunga vita a IL2!!! :isterico:
Nuova mappa 1:1 per la Battle of Britain
- 72sq_Popale
- Team
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Contatta:
In realtà una mappa di dimensioni 1:1 dovrebbe essere sempre da preferire, perchè solo così si riescono a giocare missioni davvero realistiche.........
Il divertimento, per come la vedo io, sta proprio nel fare qualcosa di realistico al massimo, altrimenti tanto vale utilizzare la mappa Pacific Online e prendersi amichevolmente a mazzate.....
Piuttosto il vero problema delle mappe1:1 è dato dalla loro probabile pesantezza.
Ricordate la Slovacchia? era una mappa bellissima, ma ingiocabile perchè conteneva troppe installazioni, città strade.... insomma elementi che ne rendevano lento il caricamento e difficile la costruzione di missioni con il full mission builder.
Quindi , per fare mappe di dimensioni reali in zone densamente popolate come la Manica, L'Italia ecc, bisogna giungere al compromesso di snellire moltissimo gli elementi sul terreno per garantire un minimo di giocabilità.
Ora, gli screenshot postati da Iva sono bellissimi, ma ho il timore che riusciremo finalmente a sorvolare Duxford per bombardargli come si deve l'aerodromo ma lo faremo alla velocità da slide show 8O
Il divertimento, per come la vedo io, sta proprio nel fare qualcosa di realistico al massimo, altrimenti tanto vale utilizzare la mappa Pacific Online e prendersi amichevolmente a mazzate.....
Piuttosto il vero problema delle mappe1:1 è dato dalla loro probabile pesantezza.
Ricordate la Slovacchia? era una mappa bellissima, ma ingiocabile perchè conteneva troppe installazioni, città strade.... insomma elementi che ne rendevano lento il caricamento e difficile la costruzione di missioni con il full mission builder.
Quindi , per fare mappe di dimensioni reali in zone densamente popolate come la Manica, L'Italia ecc, bisogna giungere al compromesso di snellire moltissimo gli elementi sul terreno per garantire un minimo di giocabilità.
Ora, gli screenshot postati da Iva sono bellissimi, ma ho il timore che riusciremo finalmente a sorvolare Duxford per bombardargli come si deve l'aerodromo ma lo faremo alla velocità da slide show 8O
- 72sq_Watch
- Team
- Contatta:
72sq_SilVal ha scritto:In realtà una mappa di dimensioni 1:1 dovrebbe essere sempre da preferire, perchè solo così si riescono a giocare missioni davvero realistiche.........
Ora, gli screenshot postati da Iva sono bellissimi, ma ma ho il timore che riusciremo finalmente a sorvolare Duxford per bombardargli come si deve l'aerodromo ma lo faremo alla velocità da slide show 8O
Pienamentissimevolmente D' accordo