Intanto continuo la discussione per approfondire le mie problematiche dopo un'altra ora di volo...
-La prima cosa che penso sia da fare nel momento in cui hai una pedaliera sotto i piedi è quella di trovare una "posizione" il più possibile comoda perchè da quella ti muoverai ben poco (non vi dico il mio mal di schiena come ha goduto).
Il problema principale è sei hai un tavolino "basso", se metti la pedaliera troppo sotto di te hai le ginocchia in bocca e devi spostare il microfono (poi gli altri non ti sentono e sono dolori).
Purtroppo ho un tavolino da computer (basso) con una mensola, che serve a tenere la struttura insieme, a circa 15 cm da terra; troppo bassa per farci passare la pedaliera.
Ora come ora quindi ho una postazione che non mi permette un uso "normale" della periferica e ho difficoltà proprio nelle tensioni della pedaliera; "vincere" il primo scatto per muovere il timone mi comporta un uso di forza esagerato, vinto il quale mi porta ad andare troppo oltre. Al contrario una volta che ho i pedali disassati riesco facilmente a regolare "la quantità di timone spostato".
Praticamente in posizione neutra devi vincere le forze di tutte e due i pedali per muoverli, al contrario a tornare indietro è più facile "trattenere".
Al momento ho abbassato tutta la tensione della molla, ma non mi sembra che sia cambiato qualcosa di significativo, e , grazie a JoyControl, ho limitato il movimento iniziale del timone; di più non posso fare se non intervenendo sulla mensola del tavolino, tagliandola per permettermi di usarla non a 90° rispetto alla mia posizione ma a... boh, 60°?
Questo per quanto riguarda l'aspetto tecnico della periferica, per quanto riguarda il volo...è semplice! non si usa più il timone
Porca malura, ci andranno ore e ore di volo prima che riesca ad essere sincronizzato "senza pensarci" col timone (curva a dx, piede dx avanti, o no? aspetta forse è il sx..boh, provo col dx..panico! non gira nè a dx nè a sx...spingo più avanti il pedale..gira tutto a sx!!! Arg... Riprovo al prossimo passaggio)
Tra l'altro non so se c'è sempre stata (non credo ma non ho mai giocato in sp), ma c'è una campagna da fare come italiani nel periodo dell'attacco alla Grecia (Sig! Mio padre, nato a Salonicco-Grecia, viveva appunto in Grecia) con dei G50 sparapiselli