Non c'è tanto da dire:
cpu senti Iva, io prenderei un Q9550 che costa come un Q9300. Il problema è che Iva sa perchè prenderebbe il 9300 mentre io prenderei il 9550 solo perchè ha un numero più alto e di conseguenza va di più
Certo che con poco di più potresti già andare su un I7860 che è migliore di un 9550 di circa il 30% (mica pizza e fichi)
Un 9550 lo trovi a 180 euri mentre l'I7860 lo trovi a 220 (anche la mainboard ti costerà mediamente di più).
Scheda video: IL2 è ottimizzato per nvidia, punto. Ati in questo momento ha le schede migliori come (qualità+potenza+consumo)/prezzo, punto.
Se prendi una Ati 5850 sei "coperto" sicuramente per un paio di anni (anche di più a mio parere), ha già la possibilità di sfruttare la directX 11 (non esiste ancora un gioco che la implementi), spendi circa 230 euro.
Se prendi una nvidia dovresti andare a prendere una gtx285 per avere quasi la stessa potenza ma senza le directX11 e spendendo circa 300 euro.
Se preferisci spendere meno ma andare tranquillo lo stesso io andrei su nvidia e prenderei una gtx260 spendendo 130 euro. Logicamente avrà una durata ludica inferiore ma, ad oggi, puoi settare qualsiasi gioco al massimo senza nessun problema (io ho una 260 un po' pompata).
Non risparmiare sull'alimentatore e prendine uno di marca, ricordati che è lui il cuore del tuo sistema.
Ultima cosa la RAM, minimo 4 giga visto il costo attuale; adesso uscirà W7 e credo proprio che sarà utilizzato di più rispetto a Vista, se terrai invece Xp, di 4 giga ne utilizzerai poco più di tre (ma saranno sempre meglio di due).