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Re: BoS = nuovo il2
Inviato: lun nov 25, 2013 9:25 pm
da 72sq_Iva
Adesso funziona e' c'e' il 109!!! ho fatto solo un breve voletto prima di essere reclutato dalla signora... spettacolo!
A piu' tardi per prove piu' significative...
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 2:03 pm
da 72sq_4Gatti
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 2:33 pm
da 72sq_Melo
Bo, io al contrario del micio lo trovo molto bello... E' un po come una bella tigre... DA DOMARE! Però che motore ragazzi!
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 2:35 pm
da 72sq_Iva
72sq_4Gatti ha scritto:il modello probabilmente è al 10%.
Anche il pilota pero'
Scherzi a parte, secondo me il modello di volo non e' male, non e' mica un Cessna per la miserien!
Un caccia deve essere reattivo (== non puo' essere stabile), forse siamo abituati male con i vecchi modelli di volo...
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 3:26 pm
da 72sq_4Gatti
Sarà, allora è differente un bel pochino.
Probabilmente non ci si deve aspettare nulla e bisogna ripartire da capo, vediamo tra qualche mese come vanno le acrobazie.
Sicuramente mi devo applicare diverse ore come ho fatto con il vecchio IL2, e vedere come reagisce alle manovre penso solo ad una cosa e su questo non mi sbaglio, da come perde energia quando lo fai sbandare e usi il timone come freno ci sarà da divertirsi nei combat, rimanere attaccato alla coda dell'avversario sarà cosa difficile.
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 3:55 pm
da 72sq_Melo
Per quanto riguarda la strumentistica il BF è pure peggio del LaGG3 manca infatti l'indicatore dei flap e l'apertura meccanica del carrello... Stai a vedere che i russi alla fine facevano meglio gli aerei dei Krukken!!
P.s.
In quel poco provato ho riscontrato questo:
- a 250 km/h esce l'ala per aumentare la portanza!!!;
- sia per atterrare che per decollare sicuri bisogna essere sui 190-200 km/h;
- prop pitch, mixture automatico;
- 8.000 metri in 6/7 minuti!
Aspetto vostre notizie a riguardo
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 4:55 pm
da 72sq_4Gatti
atterraggio: non sopporta bruschi cambiamenti di rotta e quindi è meglio arrivare ben allineati ( almeno per ora, quando saremo in grado di pilotarlo meglio....), perdo spesso l'alettone di sinistra, mistero.
Ho modificato la sensibilità della cloche e questa sera riprovo a fare le manovre per vedere se i movimenti sono differenti, per quello che posso capire quando si usa il timone bisogna andarci con le mani della festa, perchè nel vecchio simulatore l'aereo non curvava più di tanto, con questo si imbarda, quindi andateci piano con il timone, e lo stesso mi sembra uguale con gli alettoni, probabilmente le manovre sono più nervose e incisive se si esagera, calma e gesso.
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mar nov 26, 2013 6:36 pm
da 72sq_Iva
72sq_Melo ha scritto:Per quanto riguarda la strumentistica il BF è pure peggio del LaGG3 manca infatti l'indicatore dei flap e l'apertura meccanica del carrello... Stai a vedere che i russi alla fine facevano meglio gli aerei dei Krukken!!
P.s.
In quel poco provato ho riscontrato questo:
- a 250 km/h esce l'ala per aumentare la portanza!!!;
- sia per atterrare che per decollare sicuri bisogna essere sui 190-200 km/h;
- prop pitch, mixture automatico;
- 8.000 metri in 6/7 minuti!
Aspetto vostre notizie a riguardo
Sto rileggendo adesso un libro sui caccia russi e pare che il LaGG 3 era una vera ciofeca e mooolto poco affidabile, in pratica una bara volante (figuratevi che manco la canopy rimaneva trasparente a lungo e alcuni tiravano via dei pezzi).
Pero' nonostante fosse il fanalino di coda del trio di caccia sovietici, pare fosse un buon incassatore rispetto allo Yak e al Mig, ma in teoria non c'e' storia contro il 109 F.
E comunque si, il kommandogerate del 109 semplificava non poco la vita al pilota, che lo lasciava concentrare sul pilotaggio vero e proprio invece del controllo del motore... che ieri sono riuscito a spaccare e far fumare nero dopo una picchiata a 700 km/h da 5000 metri
Un punto molto negativo del 109 pero' era la mancanza di trim sul timone, per voli lunghi era uno stress non indifferente per il pilota.
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mer nov 27, 2013 3:26 pm
da 72sq_Melo
Non sò se puo essere utile, ma per riconoscere quanto inclinare i flap, ci sono dei riferimenti sul flap sinistro. Non potendo mettere foto, cercherò di spiegarvelo:
Tirando giu totalmente il flap vediamo:
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Ovviamente questi simboli "-" non ci sono, dove c'è "-" è vuoto! (mi è toccato usarlo per le impostazioni del forum)
Se mettiamo il flap tra le posizione a due tratteggi e quella a tre dovremmo essere sui 20° (ovvero decollo) a fine corsa dovrebbe essere sui 45°...
Re: BoS = nuovo il2
Inviato: mer nov 27, 2013 4:03 pm
da 72sq_SilVal
72sq_Melo ha scritto:Non sò se puo essere utile, ma per riconoscere quanto inclinare i flap, ci sono dei riferimenti sul flap sinistro. Non potendo mettere foto, cercherò di spiegarvelo:
Tirando giu totalmente il flap vediamo:
|-----|--|
|--|-----|
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|--|-----|
|-----|--|
Ovviamente questi simboli "-" non ci sono, dove c'è "-" è vuoto! (mi è toccato usarlo per le impostazioni del forum)
Se mettiamo il flap tra le posizione a due tratteggi e quella a tre dovremmo essere sui 20° (ovvero decollo) a fine corsa dovrebbe essere sui 45°...
E' l'indicatore che esisteva anche sui nostri caccia, oltre a quello che indicava la posizione dei carrelli.