Pagina 1 di 2

Ancora problemi di riavvio

Inviato: lun giu 01, 2009 8:54 am
da 150GCT_Onda
ho formattato il pc, ma continua a riavviarsi perfino mentre apro finestre o gioc ad un giochino bischero come tactis advanced. un componente deve essere difettoso a questo punto. ho una vga pci expresaa presa per sbaglio tempo fa. anche se non sarà gran che voglio metterla su oggi per vedere se almeno smette di riavviarsi se individuo da solo il componente faccio prima poi a farmelo cambiare visto che è tutto in garanzia. ho messo anche una ata come cd perchè avevo originariamente 3 dvd stata e un hd sata. per mettere una ltro hd avevo usato lo slot llibero ata per una unità dvd tolgiendo quella sata. voglio provare a rimettere la sata dvd visto che l'altro hd sata poi l'ho tolto e rimesso nel vecchio pc. dopo queste due prove non so cosa fare ancora. nota: con pc probe fornito con il cd della mb mi segnala temperature alte su cpu e scheda anche appena acceso. fatte le due prove lo porto ai colleghi e glie lo lascio fino a che non mi ridanno la macchina in perfette condizioni anche s eodvessero tenerla 15 giorni. non ha mai funzionato, si è sempre riavviata poi aveva smesso con alimentatre più potente ma ora ha ripreso di brutto e se lo fa anche dopo aver formattato ci deve essere qualcosa che non va nel ferro.
vedrò di essere online ocn il vecchio pc e fare qualche giochetto.

se avete ideeo prove che posso fare per individuare il difetto fatevi avanti perchè ripeto se trovo io la causa faccio prima.

grazie a tutti.

n.b. menomale che è finita la BOB così ho un attimo direspiro.

Re: Ancora problemi di riavvio

Inviato: lun giu 01, 2009 9:47 am
da 72sq_Popale
72sq_Onda ha scritto: n.b. menomale che è finita la BOB così ho un attimo direspiro.
Si si, anch'io sono proprio contento perchè non ce la facevo più :firuli:
........ma, Onda!, è partita quella nuova!!!!! Dai sbrigatiiii che bisogna volareeee :lol:

Inviato: lun giu 01, 2009 10:09 am
da 72sq_SilVal
Beh, se riscorntri alte temperature (ma alte quanto?) già all'avvio del pc sgnifica che qualcosa non va nel raffreddamente, per cui potrebbe

1) esserci poca pasta conduttiva (che pasta conduttiva hai usato?) tra processore e dissipatore (che dissipatore hai?, quello boxed oppure uno più potente?).

2) potrebbero esserci malfunzionamenti della ventola del dissipatore sul processore.

Sul fatto che si riavviasse anche prima ci potrebbero essere parecchie cause; un'installazione del SO non andata del tutto a buon fine, con qualche componente che non parte come si deve, un difetto della motherboard, e anche , da non trascurare una incompatibilità con le memorie o la presenza di un chip di memoria difettoso, un alimentatore insufficente, (ma qui hai detto di aver già provveduto).

Per quanto riguarda le memorie (quante ne hai? sono messe negli slot giusti?) potresti provare alternativamente a staccarne un chip alla volta, lasciando il primo nello slot giusto, e vedere se si verificano i riavvii anche così.

Inviato: lun giu 01, 2009 10:38 am
da 72sq_Iva
per vedere in maniera definitiva se il problema e' l'hardware o software basta che fai girare un altro sistema operativo.
scaricati per esempio ubuntu, masterizzalo su un cd e fai partire la live image (che quindi non devi installare).
http://www.ubuntu.com/

poi lanci un giochino scemo (cosi' da far fare qualcosa alla cpu) e lo lasci girare e vedi se si riavvia come windows.

per esperienza personale quando un pc si riavviava a caso e' sempre stato un problema dalla parte dell'alimentazione (quindi l'alimentatore vero e proprio oppure la motherboard), cmq puoi fare la prova che dice Silvio in maniera molto semplice, lascia una memoria alla volta e vedi che succede. E' possibile che ti sia capitato un modulo sfigato ma averceli tutti rotti e' quasi come vincere la lotteria :)

Inviato: lun giu 01, 2009 10:59 am
da 150GCT_Onda
ok oggi provo con la memoria, poi se fa uguale cambio la vga, poi rimetto il dvd sata.

il so ce l'ho rimesso quindi non dovrebbe essere.

temperature sui 50 sono un pò altine sia mb che cpu.

pasta siliconica rimessa ed aggiunta prima ce ne era davveor poca e secca infatti la cpu è scesa a 46-47-45

io credo ci sia un componente difettoso e non credo si tratti di temperatura perchè il pc lasciato acceso al bios non si riavvia se scaldasse scalderebbe anche dopo molte ore solo al bios e si riavvierebbe.

l'alimentatore è un 800 real power.....

per me o è la mb difettosa o un banco di memoria.... vediamo di farcela ragazzi... è davvero frustrante.... e solo voi mi potete capire..... :roftl:

cerco di mettere su per bene il pc vecchio almeno il2 dovrebbe reggerlo.

Popale ma quando parte al war nuova?
ho letto nel sito della war che la prossima è in Italia? ho sbagliato? dove cavolo è scritto quando parte e relativo link?

Inviato: lun giu 01, 2009 12:09 pm
da 150GCT_Onda
ragazzi, volevo dirvi solo grazie per l'aiuto, il pc è praticamente l'unico interesse extralavor che ho che faccio per me e dasolo, oltre alal vita familiare e qualche coppia amica. facedno il pendolare con 4 ore di viaggio al giorno andata e ritorno non mi posso permettere altro e non avere la possibilità di impegmarmi in qualcosa di MIO riduce le mie giornate al solo lavoro ed io ho sempre odiato vivere per lavorare. :shy:

Inviato: lun giu 01, 2009 12:43 pm
da 72sq_Popale
La prossima dovrebbe essere la BOB 1942, però non ho trovato nulla che me lo confermi ne le date di inizio :dead:

Inviato: lun giu 01, 2009 1:01 pm
da 150GCT_Onda
http://www.il2war.com/
quì c'è tutto.... non è un link attendibile????

dimmi te

Inviato: lun giu 01, 2009 1:17 pm
da 72sq_Popale

Inviato: lun giu 01, 2009 1:32 pm
da 150GCT_Onda
maremma ma.......ala....... stasera vedrò di mettere in palla il pc vecchio sperimao bene!!!!!!!!!!