Doppia installazione
Doppia installazione
Vorrei chiedere il vs. parere prima di incasinarmi inutilmente.
Sul mio computer utilizzo una doppia installazione una con vista e l'altra con xp ( per IL2)
Ho effettuato l'installazione di ROF sulla partizione di xp ma mi farebbe comodo averla anche su quella di vista.
Funzionerà ? Oppure l'attivazione on line mi darà problemi ?
Sul mio computer utilizzo una doppia installazione una con vista e l'altra con xp ( per IL2)
Ho effettuato l'installazione di ROF sulla partizione di xp ma mi farebbe comodo averla anche su quella di vista.
Funzionerà ? Oppure l'attivazione on line mi darà problemi ?
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Contatta:
Sinceramente non saprei.......
Dal punto di vista tecnico 2 installazioni non dovrebbero creare problemi, ma dato che l'attivazione del gioco vien fatta online, non saprei se potrebbero crearsi problemi con la trasmissione delle statistiche; in teoria dovrebbe funzionare ma non ne ho certezza assoluta.
Non c'è che da provare,
Dal punto di vista tecnico 2 installazioni non dovrebbero creare problemi, ma dato che l'attivazione del gioco vien fatta online, non saprei se potrebbero crearsi problemi con la trasmissione delle statistiche; in teoria dovrebbe funzionare ma non ne ho certezza assoluta.
Non c'è che da provare,
- 72sq_Popale
- Team
Insieme ad altri ragazzi degli ITAF abbiamo installato Win7 64 bit per provare. La mia impressione, gli altri concordano, e' che la qualita' video sia migliore. ma non so' spiegarti il perche' di questo miglioramento. Se qualcuno di voi riesce a provarlo mi farebbe piacere sapere se potete confermare.
Grazie.
Grazie.
Il massimo quantitativo di ram che puoi avere in XP a 32 bit sono 4 giga, 3 per le applicazioni e 1 per il sistema operativo.72sq_Popale ha scritto: Cosa cambia rispetto a xp 32 bit?
Ogni applicazione (ordinaria) puo' usare al massimo 2 GB.
Se il s.o. e' a 64 bit questa limitazione non c'e' per il s.o. e le applicazioni a 64 bit (ma rimane per quelle a 32 bit come IL2, anche se, in teoria, si puo' aumentare il massimo per singola applicazione fino a 4 giga).
Pero' avendoci piu' ram totale massima in teoria il sistema puo' utilizzare quest'ultima per certe operazioni ed essere piu' "responsivo" (ammesso si dica cosi' in italiano!).
Molta ram ti potrebbe permettere pure di fare certi giochini come creare una ram disk e copiarci dentro tutto IL2 e farlo funzionare da li'... i tempi di caricamento sarebbero decisamente migliori, ma ci vorrebbero almeno 12 giga se non sbaglio
Mi incuriorisce anche provare a mettere la directory temporanea sulla ram disk, visto che IL2 fa un sacco di operazioni con i file java all'inizio magari ci si puo' ricavare qualcosina (spendendo poca ram, nemmeno un giga)... ma di questo non sono affatto sicuro.
Tornando a RoF: si puo' vedere meglio su w7 o vista, rispetto a XP, solo se sfrutta le DirectX 10/11, altrimenti la cosa mi suona molto strana.
- 72sq_Popale
- Team
è per questo che mi sembra strano che ci sia un miglioramento su IL2 passando a seven....cmq visto che installato lo è già, proverò con un Saitek di vecchia memoria...72sq_Iva ha scritto: Tornando a RoF: si puo' vedere meglio su w7 o vista, rispetto a XP, solo se sfrutta le DirectX 10/11, altrimenti la cosa mi suona molto strana.
Non ciò capito una mazza !72sq_Iva ha scritto:
Molta ram ti potrebbe permettere pure di fare certi giochini come creare una ram disk e copiarci dentro tutto IL2 e farlo funzionare da li'... i tempi di caricamento sarebbero decisamente migliori, ma ci vorrebbero almeno 12 giga se non sbaglio
Mi incuriorisce anche provare a mettere la directory temporanea sulla ram disk, visto che IL2 fa un sacco di operazioni con i file java all'inizio magari ci si puo' ricavare qualcosina (spendendo poca ram, nemmeno un giga)... ma di questo non sono affatto sicuro.
programmatori ......tsé:lac:
:nut: :nut: :nut: