Pagina 1 di 15

SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: ven mag 27, 2011 4:39 pm
da 72sq_Luke
Sono passati 2 mesi dall' uscita.

avete contatti con qualche possessore del gioco ?

Comè la situazione ?

Inviato: mer ago 10, 2011 12:59 pm
da 72sq_SilVal
Questa è la situazione del simulatore aggiornata ai primi giorno di Agosto 2011, così come dichiarato dal responsabile dello sviluppo:


http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=25222


In teoria ciò costituirebbe un' indubbia testimonianza del fatto che ci stanno lavorando alacremente su.

Tuttavia è anche una implicita ammissione del fatto che nell'attuale Cliff of Dover quasi nulla sia stato programmato a dovere e quindi c'è molto da rifare daccapo.

Come affermato infatti nel primo post della pagina indicata sotto:
1. Graphics. Our graphics team is in the middle of a dramatic revision of our graphics engine. The new engine, still in alpha stage, is both faster and better looking. I won’t get into the technical details, but in a word it’s faster and more streamlined.
From the appearance point of view, the change is equally as dramatic but is easier seen. Colors are calculated differently, especially in terms of distance. I’m attaching some screenshots showing before and after. The colors are not yet tuned, and there are some other issues but we are much happier with the game’s visuals today than we’ve been for quite some time.
Praticamente tutto il comparto grafico è da riprogettare, e non è davvero una cosa da poco, per di più sono ancora in uno stadio molto arretrato dello sviluppo.

In sintesi, se questo simulatore raggiungerà la maturità, ciò avverrà tra ancora molto tempo...... per cui mettiamoci l'anima in pace per adesso.

Inviato: gio ago 11, 2011 1:26 pm
da 72sq_KOS
un'altra volta cambiano il sistema grafico ? :mrgreen:

Non avranno mai i miei soldi, con questo è il terzo / quarto cambio grafico che fanno.

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: lun mag 14, 2012 11:22 am
da 72sq_Popale
"Sembrerebbe" che l'ultimo fix all'ultima betapatch abbia migliorato sensibilmente il simulatore. Leggo nel forum 1c di gente contenta che riesce a volare online anche per un paio di sessioni senza avere crash. Molti dichiarano un incremento di fps ma soprattutto una "linearità" di esecuzione (assenza di scattosità) che prima mancava.

Con la betapatch hanno disabilitato diversi effetti grafici che verranno riabilitati nel momento in cui non sarà più beta.

Magari è un'illusione ma se fosse realtà sarebbe ora di iniziare a valutarne l'adozione :march:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: lun mag 14, 2012 12:34 pm
da 72sq_Savinio
Confermo, sul mare dello stretto è un gran casino ultimamente. C'è da aspettare però la patch definitiva perchè attualmente il modello di volo è da registrare per benino. Per quanto mi riguarda nel poco tempo libero dagli impegni real life non riesco a smettere di giocarci... diciamo che la confusione in casa 1c è tanta, ma sembra che qualche risultato finalmente stiano riuscendo ad ottenerlo e il potenziale che si intravede è tanto, ma tanto tanto. Mio parere personale da non esperto.

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: lun mag 14, 2012 1:27 pm
da 72sq_Iva
72sq_Popale ha scritto:gente contenta che riesce a volare online anche per un paio di sessioni senza avere crash
Questa frase esprime bene la situazione... equivale ad essere felice che la mia Ferrari nuova di zecca riesca a portarmi per ben due volte di seguito al supermercato senza necessitare di un meccanico :knocked:
I fanboy di Oleg & C. sono proprio fantastici!

Devono aspettare ancora prima di avere i miei soldi...

@Savinio, sai per caso se la limitazione a 4 periferiche di gioco al massimo di IL2 sia stata rimossa da CoD?

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: lun mag 14, 2012 1:57 pm
da 72sq_SilVal
72sq_Popale ha scritto:......... gente contenta che riesce a volare online anche per un paio di sessioni senza avere crash.
Che gioia , ben "due" missioni senza crash....... :devil:
72sq_Popale ha scritto:Con la betapatch hanno disabilitato diversi effetti grafici che verranno riabilitati nel momento in cui non sarà più beta.
Il che certifica che ancora lo sviluppo è completamente in altomare......
72sq_Popale ha scritto:Magari è un'illusione ma se fosse realtà sarebbe ora di iniziare a valutarne l'adozione :march:

Ma certo che ne valuteremo l'adozione: Ciò avverrà quando il simulatore non crasherà MAI;
quando si potranno effettuare missioni realistiche con decine di aerei,
quando la grafica non sarà più paurosa come l'attuale e
quando si cominceranno a vedere delle mappe DEGNE di questo nome, non quelle attualmente disponibili.

Insomma si valuterà l'adozione quando il simulatore inizierà a perdere le caratteristiche di Beta che ha ancora adesso per diventare qualcosa di serio.

Fino ad allora continuerò a considerare le dichiarazioni dei Fan-boys del Banana-forum con beneficio d'inventario..... :x

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: lun mag 14, 2012 2:59 pm
da 72sq_Savinio
Il consiglio è: prendetelo quando è terminato perchè altrimenti al minimo intoppo poi uno si inca**a come una bestia visto che una volta provato non si riesce a tornare al 1946. Io credo di avere la fortuna di aver avuto un'unico crash "con la bug bombardieri che dice abbiano fixato" già prima di questa betapatch e ho giocato anche 3 ore di fila(hostando io stesso, con mio fratello e qualche ospite occasionale connesso), senza mai avere problemi in quanto a crash. I primi di giugno facciamo una minilan per svolazzare tra amici (dicono si possa giocare in lan a COD), lì farò un test di durata più consistente. A tirare le somme per la stessa cifra (preso su steam a €29.90 ed è già tanto visto che si trova anche a meno) ho acquistato delle ciofeche di gioco molto peggiori, ma il consiglio è di aspettare per vedere se mai si arriverà a una versione definitivamente giocabile dai gruppi di volo, questi della 1c non mi sembrano delle cime nella programmazione e COD è sicuramente una simulazione non proprio leggera da sistemare visto il concepimento decisamente prematuro.
Se poi volete rischiare prendetelo per il tempo libero, ottimizzate il tutto con le dritte di configurazione dei vari post sul forum 1C (volendo qualche dritta la posso dare anche io), montate su un bf109 e buona fortuna. Che motore ragazzi... che motore.. :mrgreen: :mrgreen:

@Iva - sinceramente non ne ho idea. Quando arriverò a 4 periferiche ti faccio sapere.

Ovviamente il tutto da prendere con le pinze perchè non ho nè l'esperienza e ne le capacità tecniche per dare un giudizio a tuttotondo di COD.

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: mer mag 16, 2012 11:57 pm
da 72sq_Savinio
72sq_Iva ha scritto: @Savinio, sai per caso se la limitazione a 4 periferiche di gioco al massimo di IL2 sia stata rimossa da CoD?
Prima serata libera (giusto un'oretta) per mettermi a settare le new entry... Allora: Throttle+Joystick+pedaliera+trimcontroller autocostruito.. le perfieriche le vede tutte e sono tutte funzionanti, compreso mouse per i comandi del cockpit e tastiera per i controlli che avanzano. Domani che ho più tempo provo a collegare l'altro joystick per vedere che succede. :yes:

A me stò COD piace, assai. :yes: :yes: :digit: :digit:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Inviato: gio mag 17, 2012 8:22 am
da 72sq_Popale
Savinio ha scritto:......trimcontroller autocostruito..
A me iniziano a "frullare" i cosiddetti maroni se continuate per questa strada
:tempest:
Adesso mi prendo il cockpit di un 109 e vediamo chi "l'ha più lungo" :rage: