World of Warplanes
World of Warplanes
Dopo il successo di world of tanks ci provano anche con gli aerei.
Uscita prevista 2012
Chissà se ne uscirà qualcosa di decente ?:mumble:
leggete qua:
world of warplane intervista
Uscita prevista 2012
Chissà se ne uscirà qualcosa di decente ?:mumble:
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world of warplane intervista
- 72sq_SilVal
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Più chiaro di così................Il nostro obiettivo è di rendere il modello appagante ma al contempo non stiamo facendo un simulatore hardcore come Il2 Sturmovik. Ci sono già diversi simulatori hardcore e solo un numero ristretto di persone possono apprezzarli davvero per quanto sono complessi. Ci vuole mezz'ora per decollare, si spara e, anche qualora si dovesse vincere, ci vorrebbe ancora mezz'ora per atterrare; e magari ti schianti nell'operazione. Il successo di World of Tanks è dovuto al fatto che non punta ad essere un simulatore realistico, ma che riesce a immergere nelle battaglie.
Una sparacchiatina, con World of tanks, magari in compagnia me la faccio sempre volentieri, soprattutto come scacciapensieri, tuttavia se esistesse un sim hardcore di tanks, magari sulla falsariga di M1 Tank platoon 2 della defunta Microprose, abbandonerei WOT molto velocemente.....
Un simulatore è decisamente su un altro piano, e personalmente mi ci diverto molto di più, ma un gioco di aerei sulla falsariga di Wot non mi attira per niente.
eppure hanno centrato proprio il motivo per cui non ci sono più tanti simulatori
Tempi moderni... mah.
in sostanza, ti da ciò che pensi sia un combattimento senza doverti studiare tattiche, impostazioni etc etc... inoltre non devono neanche sbattersi per ricreare campagne o scenari degni di nota a livello storico.Il successo di World of Tanks è dovuto al fatto che non punta ad essere un simulatore realistico, ma che riesce a immergere nelle battaglie.
Tempi moderni... mah.
I lavori proseguono ecco un primo video:
World Of Planes video
hanno usato il motore grafico del gioco ?
World Of Planes video
hanno usato il motore grafico del gioco ?
Sicuramente! ma se consideriamo il fatto che IL2 è vecchio di 14 - 15 anni ( correggimi Silval) sicuramente oggi si può fare molto meglio,a parte Cliff of dover che non è proprio riuscito.72sq_Iva ha scritto:Ma dai Gliucc, chiaramente NON e' il motore del gioco!72sq_Luke ha scritto: hanno usato il motore grafico del gioco ?
Comunque se la varietà di aerei e soprattutto le loro evoluzioni con motori ed armamenti vari sarà curata come i carri armati ne verrà fuori qualcosa d' interessante, almeno a livello storico didattico.
Ho imparato molto sui carri armati con questo gioco ,dei quali ignoravo la varietà e la moltitudine.
Resta da vedere la giocabilità, se punteranno sulla tastiera e solo visuali esterne, in puro stile arcade, la vedo molto dura per noi "Puristi simulatori" affezionarci ad un gioco simile.
Come ad esempio" Heroes over Europe" carino ma.... ingiocabile.
- 72sq_SilVal
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Mah, secondo me dal punto di vista storico-didattico World of tanks più che insegnare crea un sacco di confusione.72sq_Luke ha scritto:
Sicuramente! ma se consideriamo il fatto che IL2 è vecchio di 14 - 15 anni ( correggimi Silval) sicuramente oggi si può fare molto meglio,a parte Cliff of dover che non è proprio riuscito.
Comunque se la varietà di aerei e soprattutto le loro evoluzioni con motori ed armamenti vari sarà curata come i carri armati ne verrà fuori qualcosa d' interessante, almeno a livello storico didattico.
Ho imparato molto sui carri armati con questo gioco ,dei quali ignoravo la varietà e la moltitudine.
Resta da vedere la giocabilità, se punteranno sulla tastiera e solo visuali esterne, in puro stile arcade, la vedo molto dura per noi "Puristi simulatori" affezionarci ad un gioco simile.
Come ad esempio" Heroes over Europe" carino ma.... ingiocabile.
Infatti per cercare di rendere il gioco più longevo gli sviluppatori hanno inserito moltissimi carri che non hanno mai visto la luce e alcuni sono dei carri Frankestein, cioè costituiti da parti di carri diversi, come ad esempio il Panzer IV con la torretta del Panther, efficace all'interno del gioco, ma assolutamente irrealistico, oltre che esteticamente
L'utilità dal punto di vista didattico di WOT è bassa, visto che soltanto chi giocando avvertirà la "scintilla della curiosità che lo porterà a leggere libri sul tema e quindi ad appassionarsi davvero ai tanks, imparerà qualcosa, mentre gli altri giocando impareranno e manterranno molte informazioni sbagliate.
Se world of warplanes rispetterà il "realismo" didattico di WOT, potremmo vedere:
- Bf109 con i serbatoi supplementari combattere su Londra a lungo contro gli Spitfire..... ,
- Fiat CR32 nella stessa battaglia contro i La7........
- un puntino all'orizzonte con sopra l'icona che ti fornisce tutte le info essenziali sul nemico troppo in anticipo.......
A parte ciò sarà un pò complicato gestire un velivolo solo con la tastiera........
Insomma, chi da anni è appassionato di simulazione di volo non vedo davvero come possa trovare interessante un gioco di questo genere, che come dichiarato nei post precedenti dagli sviluppatori stessi:
"non punta ad essere un simulatore realistico, ma che riesce a immergere nelle battaglie."
Ora la cosa la vedo alquanto improbabile da realizzare per degli aerei. e tra l'altro non è nemmeno molto vera neanche per WOT , che tutto sommato è Call of Duty con i carri invece che con i singoli soldati.
In realtà l'unica tattica possibile con WOT è il saper sfruttare le caratteristiche del proprio carro, conoscere quelle dei carri avversari e sfruttare il terreno.
P.S. magari ci fosse un il2 Sturmovik dei tanks !!! anche se ormai vecchio di 10 anni ( è stato pubblicato a fine 2001)
mah Sil
concordo per l'aspetto simulativo, ma onestamente se il gioco è fatto bene e divertente io ci gioco. Magari miglioreranno il sistema d'accoppiamento dei velivoli, ma non penso che sarà un problema visto che per la maggioranza saranno SOVIET, TEDESCHI, BRITISH e USA.
Più ceh altro hanno già detto che andranno dagli anni '30 agli anni '50, come in WOT , quindi sarà un bel casino.
Mah, vediamo, magari sarà un gioco divertente da non prendere sul serio, esattamente come WoT.
concordo per l'aspetto simulativo, ma onestamente se il gioco è fatto bene e divertente io ci gioco. Magari miglioreranno il sistema d'accoppiamento dei velivoli, ma non penso che sarà un problema visto che per la maggioranza saranno SOVIET, TEDESCHI, BRITISH e USA.
Più ceh altro hanno già detto che andranno dagli anni '30 agli anni '50, come in WOT , quindi sarà un bel casino.
Mah, vediamo, magari sarà un gioco divertente da non prendere sul serio, esattamente come WoT.
Re: World of Warplanes
Sono aperte le iscrizioni per i Betatester di Word of Warplanes WOW
sono molto curioso ma poco fiducioso
Comunque...
72sq_Luke c'è
http://eu.worldofwarplanes.com/
sono molto curioso ma poco fiducioso
Comunque...
72sq_Luke c'è
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