72sq_Luke ha scritto:
Sicuramente! ma se consideriamo il fatto che IL2 è vecchio di 14 - 15 anni ( correggimi Silval) sicuramente oggi si può fare molto meglio,a parte Cliff of dover che non è proprio riuscito.
Comunque se la varietà di aerei e soprattutto le loro evoluzioni con motori ed armamenti vari sarà curata come i carri armati ne verrà fuori qualcosa d' interessante, almeno a livello storico didattico.
Ho imparato molto sui carri armati con questo gioco ,dei quali ignoravo la varietà e la moltitudine.
Resta da vedere la giocabilità, se punteranno sulla tastiera e solo visuali esterne, in puro stile arcade, la vedo molto dura per noi "Puristi simulatori" affezionarci ad un gioco simile.
Come ad esempio" Heroes over Europe" carino ma.... ingiocabile.
Mah, secondo me dal punto di vista storico-didattico World of tanks più che insegnare crea un sacco di confusione.
Infatti per cercare di rendere il gioco più longevo gli sviluppatori hanno inserito moltissimi carri che non hanno mai visto la luce e alcuni sono dei carri Frankestein, cioè costituiti da parti di carri diversi, come ad esempio il Panzer IV con la torretta del Panther, efficace all'interno del gioco, ma assolutamente irrealistico, oltre che esteticamente
L'utilità dal punto di vista didattico di WOT è bassa, visto che soltanto chi giocando avvertirà la "scintilla
della curiosità che lo porterà a leggere libri sul tema e quindi ad appassionarsi davvero ai tanks, imparerà qualcosa, mentre gli altri giocando impareranno e manterranno molte informazioni sbagliate.
Se world of warplanes rispetterà il "realismo" didattico di WOT, potremmo vedere:
- Bf109 con i serbatoi supplementari combattere su Londra a lungo contro gli Spitfire..... ,
- Fiat CR32 nella stessa battaglia contro i La7........
- un puntino all'orizzonte con sopra l'icona che ti fornisce tutte le info essenziali sul nemico troppo in anticipo.......
A parte ciò sarà un pò complicato gestire un velivolo solo con la tastiera........
Insomma, chi da anni è appassionato di simulazione di volo non vedo davvero come possa trovare interessante un gioco di questo genere, che come dichiarato nei post precedenti dagli sviluppatori stessi:
"non punta ad essere un simulatore realistico, ma che riesce a immergere nelle battaglie."
Ora la cosa la vedo alquanto improbabile da realizzare per degli aerei. e tra l'altro non è nemmeno molto vera neanche per WOT , che tutto sommato è Call of Duty con i carri invece che con i singoli soldati.
In realtà l'unica tattica possibile con WOT è il saper sfruttare le caratteristiche del proprio carro, conoscere quelle dei carri avversari e sfruttare il terreno.
P.S. magari ci fosse un il2 Sturmovik dei tanks !!! anche se ormai vecchio di 10 anni ( è stato pubblicato a fine 2001)