Pagina 1 di 1
Nuova cloche
Inviato: gio ago 30, 2012 7:32 pm
da Euridamante
Ciao a tutti, ho letto un vecchio post sulla scelta della cloche giusta per IL2 e visto che sono all'impasse, vi sottopongo il problema. Ho fatto fuori non so più quante cloche da quando volo ma attribuivo il fatto alla mia nabbaggine dato che mi lascio prendere la mano quando entro in una dog e spacco tutto. Ho considerato che le cloche che ho fin ora acquistato sono di plastica e mi sanno tanto di giocattolo. Vorrei finalmente una cloche di metallo, robusta, che sopporti le sollecitazioni di un macellaio come me, che non si squagli per la mia copiosa sudorazione acido-niubbica quando sono seguito da uno spit incazzato. Ok, dateci sotto con i consigli,finoa 150 euro posso arrivare !
Buon vento !
Re: Nuova cloche
Inviato: sab set 01, 2012 5:03 pm
da 72sq_SilVal
Ciao!
Sinceramente non credo che esistano periferiche funzionali costruite interamente in metallo ma a prezzi accessibili (massimo 150 € come da te indicato).
Che io sappia al momento l'unica dovrebbe essere il Thrustmasters Hotas Warthog, che però dovrebbe costare almeno il doppio della cifra da te indicata.
http://www.tomshw.it/cont/news/hotas-wa ... 430/1.html
Re: Nuova cloche
Inviato: dom set 02, 2012 4:22 pm
da Euridamante
Grazie silVal, a proposito di cloche, è vero che la cloche non dovrebbe avere il ritorno al centro ?
Re: Nuova cloche
Inviato: mar set 04, 2012 8:16 pm
da 72sq_SilVal
Euridamante ha scritto:Grazie silVal, a proposito di cloche, è vero che la cloche non dovrebbe avere il ritorno al centro ?
Presumo che ti riferisca ovviamente alla cloche virtuale.
In teoria la periferica sarebbe più realistica senza il ritorno al centro, però va ricordato che mentre nei velivoli reali ci pensa l'attrito del vento sulle superfici di controllo a portare al centro cloche e timone, la stessa cosa non è possible per una periferica di gioco, per cui il ritorno al centro aiuta i piloti virtuali ad evitare di volare di traverso, oppure inconsapevolmente ad alto angolo di attacco.
Per manovrare il timone nei simulatori di volo si consiglia infatti di utilizzare la pedaliera al posto dell'asse z sul joystick (la rotazione del polso) proprio perchè è molto facile dare involontariamente un pò di timone col polso, e quindi, specie in pieno combattimento o quando si è stanchi nei lunghi voli di trasferimento, si vola con l'aereo imbardato senza nemmeno rendersene conto.
Re: Nuova cloche
Inviato: mer set 05, 2012 7:56 pm
da Euridamante
Grazie per l'esaustiva risposta circa il ritorno della cloche, SilVal, non ci avevo pensato non avendo mai volato realmente. Per quanto riguarda la cloche credo che mi accontenterò di un X52pro sperando che non mi si spacchi in mano come è successo alla Cyborg. Spero di incontrarvi in volo ogni tanto su Aces over europe. A presto