Pagina 1 di 2

Upgrade postazione di volo

Inviato: gio dic 20, 2012 10:17 am
da 72sq_KOS
Ebbene sì

dopo innumerevoli anni in cui mi sono servito del fedele Sidewinder Force Feedback e del suo degno successore Force Feedback 2, ho deciso che era giunto il momento di fare il passo fatidico. Dopo la scottatura avuta col Saitek X-45 e l'aver provato (a mio parere) orrido successore X-52, il KOS ha fatto una spesa abbastanza corposa.

Ho comprato joystick, manetta e pedaliera della CH :evil: con il 6DOF per il mio vetusto ma sempre funzionante TrackIR 3.

Ora la nota dolente... l'ordine, ormai eseguito praticamente due mesi fa (correva il 20 Ottobre) non è ancora giunto. La SIMWARE ha avuto notevoli problemi per quanto riguarda lo stock e sebbene non mi piaccia parlar male delle ditte, devo comunicare che mi hanno preso a verze per una ventina di giorni. All'inizio ho aspettato trepidante... poi quando vedevo che non arrivava niente, ho chiamato chiedendo informazioni e la risposta che mi hanno dato per una ventina di giorni era "Non si preoccupi, arriva tutto entro 10 giorni e provvediamo a spedirglielo".... mi hanno detto così per ben due volte guadagnando così un mese buono.

A loro dire, hanno spedito a inizio di questa settimana il pacco (o così almeno mi hanno promesso settimana scorsa!!!!) e lo riceverò niente popo di meno che il venerdì, giusto in tempo per la fine del mondo!

Se tutto va bene e non mi hanno preso per i fondelli per l'ennesima volta, sarò nuovamente operativo per il volo, con una postazione HOTAS.

Devo dire però a onor del vero che la Simware non ha assolutamente preso soldi dalla carta di credito, significa che non hanno preso soldi senza prima aver effettivamente spedito il tutto.

Entro domani sera saprò dirvi se mi hanno preso a verze per l'ennesima volta o meno :devil: quello che doveva essere il regalo di compleanno s'è trasformato nella speranza del regalo di Natale.

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: gio dic 20, 2012 11:17 am
da 72sq_SilVal
La politica della simware consiste nel prelevare i soldi dal conto del cliente solamente al momento della effettiva spedizione, almeno in questo sono seri.

Nulla a che vedere con l'italico comportamento di Dvd.it, che, nell'ormai lontano 2005 mi avrebbe dovuto spedire la manettta che, dopo esserci presa immediatamente i miei soldi, dopo circa 2 mesi non soltanto non aveva spedito nulla, ma non dava segni di vita.

Soltanto dopo ripetute telefonate una supponente e arrogante telefonista si degnò di dirmi che non avevano il prodotto in magazzino nè lo avrebbero rifornito, (ma si erano ben guardati da aggiornare il sito web, sul quale invece il prodotto risultava disponibile) e alle mie rimostranze rispose, quasi che mi stesse facendo un grandissimo favore, che "se volevo" mi avrebbero potuto rifondere i soldi........... te la ricordi questa KOS? eravamo ancora nel vecchio gruppo.

La signorina in questione era così gentile, che deve ringraziare il cielo che non viviamo negli Usa, dove tutti, almeno per ora, possono acquistare fucili automatici, altrimenti sarei andato a cercarla in quel di Milano per ridurla in poltiglia.

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: gio dic 20, 2012 5:21 pm
da 72sq_KOS
Eccome se lo ricordo!

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: ven dic 21, 2012 5:02 pm
da 72sq_KOS
e non è ancora arrivato nulla.

Ho idea che mi hanno promesso una sola.

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: ven dic 21, 2012 5:18 pm
da 72sq_SilVal
72sq_KOS ha scritto:e non è ancora arrivato nulla.

Ho idea che mi hanno promesso una sola.

In due mesi avrebbero dovuto consegnartelo pure se fosse partito dagli States con una barca a vela, mi sembra un pò esagerata come attesa in effetti.

Evidentemente, visto che siamo ormai prossimi alla fine del mondo, :devil: ritengono che non sia così impellente consegnarti il pacco.......

A parte gli scherzi, mi sa che vogliono proprio farti mettere il pacco sotto l'albero, consegnandolo lunedi 24 Dicembre.

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: sab dic 22, 2012 12:03 pm
da 72sq_KOS
sempre che ci sia l'arrivo del materiale tramite traco per il 24....

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: mer gen 02, 2013 7:23 pm
da 72sq_SilVal
Arrivato nulla?

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: gio gen 03, 2013 2:50 am
da 72sq_KOS
Assolutamente

NULLA.

Se domani non arriva qualcosa entro 12:30 li chiamo nel pomeriggio per mandarli dove non batte il sole e annullo tutto. Vedrò di parlare direttamente con fornitori più seri e competenti.

La SIMWARE con me ha chiuso e vi consiglio di non usarla per gli acquisti prossimamente.

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: lun gen 14, 2013 2:37 pm
da 72sq_KOS
dopo una mail di fuoco,

mi rispondono semplicemente che hanno ANCORA PROBLEMI con le spedizioni dalla CH e che prevedono il POSSIBILE arrivo della merce per fine mese.

Non ho parole. Perché devono ricevere una mail di fuoco per dare informazioni a un cliente ?

Re: Upgrade postazione di volo

Inviato: lun gen 14, 2013 5:06 pm
da 72sq_SilVal
72sq_KOS ha scritto:dopo una mail di fuoco,

mi rispondono semplicemente che hanno ANCORA PROBLEMI con le spedizioni dalla CH e che prevedono il POSSIBILE arrivo della merce per fine mese.

Non ho parole. Perché devono ricevere una mail di fuoco per dare informazioni a un cliente ?
Quindi da ciò si deduce che il Vector del track Ir lo hanno disponibile.

Avrebbero correttamente dovuto comunicarti subito che avevano riscontrato problemi con le spedizioni, e non l'hanno fatto; tuttavia se è davvero la CH a ritardare l'invio della merce non vedo cos'altro avrebbero potuto fare se non aspettare.

A meno che la spiegazione di tale ritardo non sia un'altra: dal momento che oggi molte aziende evitano di mantenere stock di merce invenduta in magazzino ed effettuano gli ordini soltanto quando le commesse diventano consistenti, forse hai effettuato l'ordine in un momento in cui non avevano stock di periferiche disponibili in Belgio, e quindi hanno effettuato l'ordine negli USA soltanto quando gli è convenuto di più, cioè dopo aver ricevuto più ordini di periferiche CH oltre al tuo.

Se fosse accaduto ciò, sarebbe comunque una cattiva pubblicità nei confronti dei clienti.