Visita a Vigna di Valle
Moderatore: 72sq_SilVal
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Messaggi: 3925
- Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
- Località: Roma
- Contatta:
Visita a Vigna di Valle
Domenica scorsa, visto che l'amico Sergio/ 1SMV_Peppo73 era di passaggio a Roma, ne abbiamo approfittato per visitare il Museo di Vigna di Valle e così ho avuto modo di osservare, oltre ai pregevoli pezzi in esposizione, anche i miglioramenti che via via si stanno apportando
al complesso museale, che aumenta il materiale in esposizione e amplia anche la sua superficie espositiva.
Le foto non sono eccelse, visto che son state fatte con un cellulare, ma è sempre meglio che niente.........
Il Museo si amplia, è in costruzione una nuova ala
Ecco qui alcune foto dell'Hanriot HD-1, il primo velivolo utilizzato dalla 72a Squadriglia
Ecco i prodi della 72a menzionati in didascalia
Qui ci sono alcune foto dell'"ultimo arrivato " del Museo
Belli questi motori, sembrano ricondizionati perfettamente, non rimane che montarli su un aereo restaurato e rimetterlo in condizione di volare........ come sarebbe bello realizzare un progetto simile!!
Il compressore Garelli di cui si è parlato a proposito del topic relativo al p108 e alla Vespa Piaggio
La struttura dell'ala del Fiat CR42
Gli strumenti del Fiat CR42........ il televel è diverso da quello che si trova nel nostro simulatore
Il propulsore del Fiat Cr32
Sergio/ _1SMV_Peppo73 con la sua bellissima bambina davanti al CR32
Il Fiat G55 che è stato finalmente spostato più avanti e reso più visibile rispetto alla visita effettuata lo scorso marzo
scorso
Combinazione di volo di un pilota del 150GCT con uno strano aggancio
Ecco lo stato in cui si trova . l' INAM RO 37 ritrovato dalle nostri militari in Afghanistan
Qui c'è la struttura di un velivolo in ricostruzione, chissà di quale aereo si tratta..... sono aperte
le scommesse !!!
la targhetta in coda
Nascosti sotto la scalinata c'erano un bel gruppetto di motori aeronautici in ottimo stato di
conservazione; chissà se possono funzionare
Sergio intento a fotografare i purosangue dell'aria
Il Fiat G59
Grumman Tracker, piuttosto malridotto, come l'intero hangar del resto; è l'unico hangar ancora
in condizioni non buone, mentre gli altri si trovano in condizioni ben migliori.
Un collimatore San Giorgio.. peccato per il riflesso del vetro, si vede male lo strano supporto
metallico a cui è avvitato
Questo strumento non mi pare che fosse presente nella visita precedente; un
interessante "oggettone" , un bel blocco d'ottone!
al complesso museale, che aumenta il materiale in esposizione e amplia anche la sua superficie espositiva.
Le foto non sono eccelse, visto che son state fatte con un cellulare, ma è sempre meglio che niente.........
Il Museo si amplia, è in costruzione una nuova ala
Ecco qui alcune foto dell'Hanriot HD-1, il primo velivolo utilizzato dalla 72a Squadriglia
Ecco i prodi della 72a menzionati in didascalia
Qui ci sono alcune foto dell'"ultimo arrivato " del Museo
Belli questi motori, sembrano ricondizionati perfettamente, non rimane che montarli su un aereo restaurato e rimetterlo in condizione di volare........ come sarebbe bello realizzare un progetto simile!!
Il compressore Garelli di cui si è parlato a proposito del topic relativo al p108 e alla Vespa Piaggio
La struttura dell'ala del Fiat CR42
Gli strumenti del Fiat CR42........ il televel è diverso da quello che si trova nel nostro simulatore
Il propulsore del Fiat Cr32
Sergio/ _1SMV_Peppo73 con la sua bellissima bambina davanti al CR32
Il Fiat G55 che è stato finalmente spostato più avanti e reso più visibile rispetto alla visita effettuata lo scorso marzo
scorso
Combinazione di volo di un pilota del 150GCT con uno strano aggancio
Ecco lo stato in cui si trova . l' INAM RO 37 ritrovato dalle nostri militari in Afghanistan
Qui c'è la struttura di un velivolo in ricostruzione, chissà di quale aereo si tratta..... sono aperte
le scommesse !!!
la targhetta in coda
Nascosti sotto la scalinata c'erano un bel gruppetto di motori aeronautici in ottimo stato di
conservazione; chissà se possono funzionare
Sergio intento a fotografare i purosangue dell'aria
Il Fiat G59
Grumman Tracker, piuttosto malridotto, come l'intero hangar del resto; è l'unico hangar ancora
in condizioni non buone, mentre gli altri si trovano in condizioni ben migliori.
Un collimatore San Giorgio.. peccato per il riflesso del vetro, si vede male lo strano supporto
metallico a cui è avvitato
Questo strumento non mi pare che fosse presente nella visita precedente; un
interessante "oggettone" , un bel blocco d'ottone!
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Messaggi: 3925
- Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
- Località: Roma
- Contatta:
Eppure è un semplice NOKIA 6630 con fotocamera a 1.3 megapixel... in giro ormai ce ne sono anche di più "prestanti",Alla faccia del cellulare...
In ogni caso il suo lavoro lo ha svolto in modo egregio, a parte i riflessi dei vetri..........
Tenendo conto del nome della vostra squadra........... hai dimenticato l'attività principale......... LE BEVUTE!!Ad ottobre (?) probabilmente il nostro gruppo (1SMV) "volerà" a Vigna di Valle per un sano meeting a base di aerei e.....magnate....
ma forse era attività implicita e scontata........
Ciao!
Belle foto!
da canto mio presumo che il velivolo in ristrutturazione possa essere un.... Fiat G.50 o un Macchi C.200..... potrei essere fregato da quella "sovrastruttura" verticale dietro ciò che dovrebbe essere il cockpit, ma chissà
beati voi che potete fare quei giretti in musei così ben attrezzati, nella bassa lombardia non ci stà nulla di musei aerei.
da canto mio presumo che il velivolo in ristrutturazione possa essere un.... Fiat G.50 o un Macchi C.200..... potrei essere fregato da quella "sovrastruttura" verticale dietro ciò che dovrebbe essere il cockpit, ma chissà
beati voi che potete fare quei giretti in musei così ben attrezzati, nella bassa lombardia non ci stà nulla di musei aerei.
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Messaggi: 3925
- Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
- Località: Roma
- Contatta:
bè, dall'esame della foto qualcosa si può dedurre:
Non è un aereo con struttura metallica e tela, visto che la struttura è metallica; quindi non è un velivolo troppo vecchio.
Non è biposto, perchè l'abitacolo è strutturato per un pilota soltanto.
L'ala è bassa
Non è uno Spit ( la struttura non è ovale)
In realtà non è dato sapere se si tratti di velivolo italiano, anche se la cosa è presumibile
Anche a me da l'impressione di essere un G50.......... e visto che il c200 c'è già magari è la struttura che si avvicina di più al suddetto aereo.
Per avere un idea ecco un'immagine con la struttura del g50:
Non è un aereo con struttura metallica e tela, visto che la struttura è metallica; quindi non è un velivolo troppo vecchio.
Non è biposto, perchè l'abitacolo è strutturato per un pilota soltanto.
L'ala è bassa
Non è uno Spit ( la struttura non è ovale)
In realtà non è dato sapere se si tratti di velivolo italiano, anche se la cosa è presumibile
Anche a me da l'impressione di essere un G50.......... e visto che il c200 c'è già magari è la struttura che si avvicina di più al suddetto aereo.
Per avere un idea ecco un'immagine con la struttura del g50:
Ultima modifica di 72sq_SilVal il lun ago 27, 2007 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardosl45
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:00 am
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Messaggi: 3925
- Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
- Località: Roma
- Contatta:
- 22GCT_Darth
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
- 72sq_SilVal
- Site Admin
- Messaggi: 3925
- Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
- Località: Roma
- Contatta: