Intanto ti confermo che la manetta ti aggiunge più feeling al gioco (oltre a poter utilizzare più tasti)
Per la pedaliera non sono ancora deciso, soffrendo di male alla schiena non riesco a stare seduto fermo in una posizione, con il trackir mi basta un tasto e sono di nuovo "centrato", con la pedaliera credo che sia un po' più complesso....
Un giorno, da ragazzo, io e i miei amici andammo a vedere il tiro a volo nei pressi del fiume Panaro, a poche centinaia di metri dal cento del nostro piccolo paese ai piedi delle colline modenesi, dove si mangiano cosine veramente squisite e dove le vigne in collina sono generose. Arrivati al tiro, vi erano due famosi tiratori di cui uno iridato, questo prendeva in giro il suo amico perchè non colpiva i piattelli, allora l'amico indignato gli disse: la prossima settimana vado a ritirare il nuovo calcio e vedrai che dopo non ridi più. Sorridendo con un ghigno a dir poco divertito l'amico iridato rispose... puoi cambiar tutti i calci che vuoi, i fucili, le scarpe, tutto, ma se non rompi i piattelli, son soldi spesi male.
Popale fai un buon uso dei tuoi soldi. 8O
Sicuramente bello da vedere............ ma se la qualità dei componenti è rimasta quella dei joystick precedenti (già sperimentata), lascerei perdere sicuramente....... vita media 3 mesi..........
La periferica in oggetto non l'ho provata, per cui potrebbero anche aver migliorato la qualità costruttiva; tuttavia in passato, prima di passare al MS Sidewinder FFB 1 e 2 ( che ho ancora entrambi e funzionano da almeno 8 anni) ho avuto 3 joy Logitech i quali sono durati circa 4 mesi ognuno, dopodichè regolarmente si spaccavano i ritegni che tenevano in loco i pulsanti di sparo, segno di qualità delle plastiche molto scarsa e nn c'era nemmeno la possibilità di ripararli perchè erano rotti all'interno.
Sarà pure stato un caso, ma tenendo presente che non uso il joystick manovrandolo come una pala meccanica, nè stringendolo con una presa a morsa da fabbro-ferraio... ho dedotto che la plastica usata dalla Logitech non doveva essere un granchè.