Luftwaffe 1946 [Progetti tedeschi WW2]

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Luftwaffe 1946 [Progetti tedeschi WW2]

Messaggio da 72sq_KOS »

Di bufale

ce ne sono tante per quanto riguarda la Germania Nazista della seconda guerra mondiale. C'è chi tenta di spacciare gli UFO di Adamski ( http://www.chupacabramania.com/immagini ... cella3.jpg ) per delle stupende macchine delle meraviglie ideate dai tedeschi nella WW2
Immagine
( P.S. = l'effetto piatto rovesciato con un cannoncino da modellino in 1:48 o più è venuto veramente bene :lol: )

Ma nella realtà delle cose i progetti tedeschi alla fine della WW2 erano qualcosa di impressionante. Certo, non tutti sarebbero stati prodotti in massa nè tantomeno utilizzati in combattimento, ma i loro design e innovazioni sono qualcosa di .... allucinante.

http://www.luft46.com/

Questo sito propone i disegni di quei progetti "sicuri" ovvero i cui disegni sono stati riscontrati dal saccheggio che è avvenuto in Germania durante l'avanzata alleata includendo modelli da galleria del vento o solo semplici schizzi preparatori.

La cosa è molto interessante a un livello puramente estetico e di "what if", ma ci si rende almeno conto di cos'avevano in mente i tedeschi nella WW2 e di cos'erano in grado di poter sfornare dalle loro industrie.

Concludo con un'immagine della versione HG III dell'ME262... assolutamente avveniristica.

http://www.luft46.com/gmart/gm262-4.jpg

E ora la domanda che tutti aspettano....... a quando tutti questi progetti in una prossima patch di IL2 1946 ? :lol: Io il P13.a lo voglio volare (almeno ne esisteva il modello da galleria del vento!), dopo il Lerche nulla è impossibile :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Mah,

Sul web di siti strani ne circolano parecchi.........

sulla veridicità delle fonti ci sarebbe molto da eccepire, del resto chiunque può aprire un sito e pubblicarci sopra ciò che meglio crede, per cui ci andrei con i piedi di piombo prima di prendere per oro colato ciò che si legge in alcune pagine.

Detto questo, gli avanzati progetti tedeschi riguardanti costruzioni aeronautiche, è certo che siano stati ampiamente saccheggiati dagli alleati delle due opposte sponde, a guerra appena terminata.

Lesclusiva dei progetti avanzati in campo aeronautico però non poteva essere attribuita soltanto ai perfidi "Alemanni" :wink:

tant'è vero che negli USA, già nel 1928, venvano sperimentati velivoli privi di fusoliera e caratterizzati dalla sagoma "Tuttala" che si sarebbe vista nuovamente nel 1940 con le prime creazioni del progettista e costruttore aeronautico Jack Northrop.

Il risultato delle sue sperimentazioni fu questo:

Immagine, che non è rimasto sulla carta ma è stato costruito realmente e ha pure volato (seppur come aereo sperimentale, mai entrato in produzione).

In seguito, l'X-35 fu realizzato anche con motori a reazione alloggiati all'interno della struttura dell'ala, come si vede nella foto seguente.


Immagine


Come molti avranno già capito , questi sono i diretti predecessori dell'attuale bombardiere B-2 Spirit

Immagine e se pensiamo che i predecessori hanno staccato le ali da terra oltre sessanta anni fa, ci rendiamo conto che le idee erano molto avanzate già allora.



Certo vien un pò da sorridere se si pensa a cosa "sperimentava" l'industria aeronautica italiana in quei tempi
(Il filmato è tratto dal forum del 150GCT):
[youtube][/youtube]
8O 8O

Ma che cos'è questa roba!

Un barattolo volante! ( 'na buàtta direbbero i napoletani) :lol: :lol:
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

Perlomeno il sito di Luftwaffe 1946 non parla di dischi volanti in progetto o disegnati dai tedeschi. Ho anche un libro che mi ha prestato un amico ma è più una raccolta di schizzi fatti da un fumettista che ha indicato i dati che ha trovato in giro, raccolto e poi ha rifatto i disegni dei velivoli indicando gli stadi del progetto.

Ovviamente anche quelli scritti "Project status : Design only" potrebbero essere bufale, però è sempre meglio di dire "Ci sono stati i progetti, li hanno presi gli Alleati e poi nascosto tutto". Diciamo che fra i vari siti che si trovano in rete sulle wonder weapons, questo mi pare un po' più serio degli altri e quindi "più attendibile".

Alcuni modelli come quello del Circular Wing ( http://www.strange-mecha.com/aircraft/Circle/Circle.htm ) sono esistiti veramente anche da parte americana nello stesso periodo così come la Flying Wing che ci ha fatto vedere Silvio (N.b. = il progetto dell'X-35 a reazione venne annullato quando uno dei prototipi esplose durante il volo)

EDIT

L'X13 degli anni '50 sembra molto somigliante ad alcuni dei progetti visti in Luftwaffe 1946 per gli aerei "triangolari". Strano!
Immagine
Rispondi